Perché fare politica

La notizia della mia candidatura al Consiglio Regionale nella lista di Claudio Burlando ha sorpreso le tante persone che hanno fino ad oggi avuto modo di conoscere me e il mio lavoro.
Da sempre mi occupo dei problemi degli altri, specie dei più deboli. Da sempre detesto le ingiustizie e mi adopero per combatterle, da sempre vorrei "cambiare il mondo" e quindi in fondo, politica la faccio, appunto, da sempre.
E così, quando mi hanno chiesto di candidarmi, dopo settimane di combattuta riflessione, mi sono detta: "Perché no? Perché non provare a dare forma, a rendere organica e più efficiente un'attività, un impegno, a cui di fatto sto già dedicando la mia vita?".

Mi trovo così candidata nella lista civica "Noi per Burlando" col sogno di potermi occupare con più forza, non più in solitudine ma all'interno di un più sano gioco di squadra, degli argomenti che da sempre sono al centro del mio impegno professionale, politico e sociale. Diritti umani e civili, uguaglianza, legalità, laicità, rispetto delle differenze culturali, sessuali e religiose, ma anche diritto al lavoro ("buono e sicuro"), pari opportunità, diritti dei disabili e delle minoranze.
Vorrei poter affrontare questi temi con l'impegno, il lavoro ma anche e soprattutto l'amore di tutte le persone legate da un'affinità d'intenti per contribuire ad una maggiore democratizzazione del Paese e ad un maggiore rispetto dei diritti umani.
La situazione del nostro Paese, la reale crisi economica, lo scoramento di molti, la delusione dei giovani e l'indignazione di chi vorrebbe "resistere" meritano un impegno di forze sane, di persone che credano nei valori sanciti dalla nostra Costituzione. Io ho scoperto da tempo che queste persone non mancano, occorre forse solo tenerle in comunicazione tra di loro.
In questo sito vorrei affrontare i temi a me cari anche attraverso i contributi dei molti amici e "compagni" di avventura, che sono anche professionisti competenti, al fine di poter definire, con l'aiuto di tutti, ipotesi di soluzioni efficienti e condivise.
Per questo chiedo a tutti di condividere il sogno di "un mondo migliore" e di collaborare!

©2019 Avv. Alessandra Ballerini - C.F. BLLLSN70S63D969O Via XX Settembre 29/11 16128 Genova - Tel. 010.5954200

Usiamo i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo