Presentazione del libro: Non sono razzista ma - la xenofobia degli italiani e gli imprenditori politici della paura - di Luigi Manconi e Federica Resta. Ne discutono con gli autori Marco Doria, Alessandra Ballerini e Luca Borzani. Saluti di Maria Milano, direttore della Casa Circondariale Genova Marassi

Venerdì 20 ottobre 2017, ore 18.00 - Teatro dell'Arca - casa circondariale di Genova Marassi, piazzale Marassi, 2 - ingresso per il pubblico da via Clavarezza. 

Per partecipare scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

L'evento è stato accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Genova e presso l'Ordine dei Giornalisti della Liguria, da prenotarsi tramite accesso alle rispettive piattaforme. 

Roma 10 ottobre, ore 18.00 - La Feltrinelli 

Alessandra Ballerini e Lorenzo Terranera presentano "Fifa Blu Fifa Nera" insieme a Luigi Manconi e Riccardo Noury 

Inaugurazione della mostra delle tavole originali

Donzelli Editore 

 

“Nove giorni al Cairo. Tortura e omicidio di Giulio Regeni” è un documentario di Carlo Bonini e Giuliano Foschini.
Giulio Regeni, un ricercatore e dottorando italiano che conduceva uno studio sui sindacati indipendenti egiziani, è scomparso il 25 Gennaio 2016 al Cairo. Il suo corpo mutilato e torturato è stato trovato nove giorni dopo, il 3 Febbraio, sul bordo dell´autostrada Cairo-Alessandria.
Questo documentario ricostruisce quei nove giorni. I fatti e le responsabilità per la scomparsa, la tortura e l´omicidio di Giulio rimangono ancora oscuri.
È essenziale oggi ripercorrere quei giorni, studiare informazioni e testimonianze, non rassegnarsi e continuare a cercare la vertià per Giulio Regeni #veritàpergiulioregeni.

Organizzano Sergio Cofferati e Elly Schlein 

(documentario in Italiano, sottotitolato in Inglese)

Per registrarsi:
https://form.jotformeu.com/72473912391358

©2017 Avv. Alessandra Ballerini - C.F. BLLLSN70S63D969O Salita Salvatore Viale 5/2 16128 Genova - Tel. 010.5954200 - Fax 010.8697433

Usiamo i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo