Bangladesh - la specifica situazione del ricorrente risulta meritevole di protezione

Tribunale di Genova, ord. del 17 luglio 2017 

" [...] appare plausibile che il ricorrente si sia trovato nella necessità di lasciare il Bangladesh per reperire altrove un’attività lavorativa idonea a consentirgli di mantenere se stesso ed il proprio nucleo familiare allargato. 

La specifica situazione del ricorrente risulta quindi meritevole di protezione, dovendosi peraltro individuare la misura più adeguata alle caratteristiche del caso di specie.

Ritiene questo Giudice che nel caso di specie sussistano i presupposti per il riconoscimento della protezione umanitaria.


Si deve infatti considerare, da un lato la predetta attuale difficilissima situazione socio-politica del Bangladesh come sopra sinteticamente descritta, la drammatica situazione della famiglia del ricorrente, colpita dalle vicende di cui sopra – tra cui, al di dà del contrasto per motivi politici, la morte della sorella e del padre - il fatto che il ricorrente ha lasciato il proprio paese da ormai tre anni ed ha dimostrato di aver iniziato in Italia un percorso di integrazione lavorando, a Genova, presso un ristorante."

Visualizza l'ordinanza

©2017 Avv. Alessandra Ballerini - C.F. BLLLSN70S63D969O Salita Salvatore Viale 5/2 16128 Genova - Tel. 010.5954200 - Fax 010.8697433

Usiamo i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo